RIFLESSIONI

In questo ultimo periodo abbiamo assistito alla corsa del cucciolo. In cosa consiste vi chiederete voi? Nella corsa a trovare quanto prima il nostro scintillante, accattivante e nuovo di zecca cucciolo di golden.

Non importa la selezione che è stata fatta, non importa che carattere o attitudini abbiano genitori ed avi quel che importa è che sia chiavi in mano pronto prontissimo.

Ebbene il carattere e le attitudini dei riproduttori alle spalle del nostro cucciolo non sono solo rilevanti ma fondamentali oserei dire che determineranno al 50 % il background dello stesso.

Certo il restante 50 % dipende tutto dall’ontogenetica del cucciolo coadiuvato da tutto ciò che avrà possibilità e come, di imparare su base esperienziale.

E qui viene il dramma. Perchè un conto è volere il cucciolo come quello dei film che si mostra super intelligente e capisce tutto da solo e tutt’altra cosa è svegliarsi dal mondo dei sogni rendendosi conto che il cucciolo in realtà è udite udite un piccolo di cane e come tale molto dipenderà da come lo farò crescere.

Respirerà, vorrà giocare correre ed esisterà rendendo manifesta la sua presenza anche quando torno a casa stanco dal lavoro e dovrà (ORRORE ) ESPLETARE I SUOI BISOGNI ANCHE IN TALI MOMENTI.

E un cucciolo di golden vorrà salutare tutte le persone che incontra e giocare con i cani. Sarà un cane sempre felice ed allegro che attraverso la socializzazione e le esperienze imparerà ad essere un cane meraviglioso che condividerà ogni cosa con noi.

Certo però che se non lo educo tirerà anche al guinzaglio.

Se non ho voglia di affrontare tutto questo e non ho tempo da dedicare ai bisogni del mio cucciolo….

C’è sempre questo..costa poco non perde pelo, non richiede attenzioni, non vuole uscire a fare passeggiate e non devo neanche educarlo perché già sta fermo al suo posto e non ha bisogno del guinzaglio.

Fate questa Riflessione mi raccomando prima di pensare di prendere un cucciolo in famiglia. Perchè un cane è per la vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: