

C’è una parte della vita di un allevatore che resta sconosciuta ai più. Quella che riguarda quello che c’è dietro ad una cucciolata, dietro ai lustrini luccicanti delle foto patinate, della crescita dei “campioni” da portare in expo e della scelta dei cuccioli da mandare nelle famiglie emozionate che li aspettano.
Ed è quella fatta di Emozioni quelle grandi che si condividono col proprio cane.
E si perché vi svelo un segreto: le cagne che partoriscono sono prima di tutto nostre, sono il frutto di un rapporto intimo che si è costruito crescendole ed educandole per almeno 2 anni con passione, dedizione, arrabbiature e se si è fortunati anche qualche soddisfazione.
Come in questo caso la mia Bijou cagna con cui lavoro che è la mia ombra e fedele aiutante al campo cinofilo in vari settori,in obedience, in retrieving,in huntering e soprattutto grande aiutante con cani problematici
Quante litigate ci siamo fatte mentre cresceva col suo bel carattere tosto ma adesso ci ritroviamo tutto. Ha partorito per la prima volta ed è stata Super anche in questo, mamma attenta presente.
La vita dell allevatore è fatta di notti insonni, di giornate interminabili per poter stare vicino alle cagne che abbiamo scelto di fare partorire e che di conseguenza hanno la precedenza su tutto meritando la nostra completa dedizione.
Ma devo dire che quando ti addormenti vicino alla tua cagna e ti ritrovi con lei addosso e i cuccioli come Biancaneve dei vecchi film della Disney allora capisci che stai davvero creando e vivendo qualcosa di magico che ti riempie il cuore.

