PERCHE’ UN GOLDEN RETRIEVER?

Sicuramente se siamo qui a parlarne è perché già avete visto un piccolo batuffolo cicciotto,pieno di pelo ed assai tenero che vi hanno detto chiamarsi Golden Retriever.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 10730999_1521181184819164_6220570976645055823_n.jpg

Ma vi siete fermati a pensare un attimo al fatto sconcertante che non rimarrà sempre così piccolo, tenero ed indifeso?

Avete pensato che diverrà uno splendido cane adulto di 25-40 kg con una montagna di entusiasmo e voglia di vivere che lo rende un compagno di giochi instancabile…anche quando fuori piove e fa freddo?

Oppure semplicemente vorrà a tutti i costi mimetizzarsi col tappeto di casa e dormire dormire e ancora dormire..o magari riportarvi ciabatte, giochi e tutto ciò troverà per terra per trovare una gratificazione nel vostro “bravo”!

Avete pensato un attimo al fatto assai sorprendente che il nostro cane non sarà lui stesso un giocattolo e nei suoi momenti di relax (ovvero quando si trova nella sua cuccia magari rosicchiando un osso) deve essere lasciato in pace…anche e soprattutto dai nostri figli?

Avete pensato che la fortunata circostanza di avere un giardino dove poter far giocare il cucciolo non  esime affatto dal portarlo con voi quando uscite il più possibile in modo da consentirgli una corretta socializzazione?

Avete mai pensato che scegliere un Golden significa avere un nuovo componente che dovrà essere a tutti gli effetti parte integrante  della famiglia che come tale deve essere parte della stessa durante la vita quotidiana e non essere relegato in giardino?

Se ancora state leggendo con entusiasmo senza essere scappati a gambe levate allora vuol dire che siete i padroni giusti di un Golden…altrimenti bè è stato un piacere conoscervi!