L’ALLEVAMENTO

Il nostro Allevamento

L’ allevamento BRAVE BIG BEAR, sorge nelle ridenti e soleggiate campagne  dei colli romani, noti per la ricca vegetazione e l’aria salubre. Visitandolo, ci si rende subito conto dell’innovativa e particolare metodologia applicata nello stesso. Essa  è volta al raggiungimento di cani forti, impavidi, vigorosi ed equilibrati. Una meticolosa cura viene rivolta quindi al benessere dei cani nel loro complesso, dalla fattrice ai cuccioli ad infine ai soggetti adulti.

Una delle casette dei cuccioli con la neve

Prestando attenzione a non interferire, pur assicurando una costante ma discreta vigilanza, rispettando la naturalità degli eventi della nascita, crescita e sviluppo del cane, senza mai dimenticare che l’intervento dell’uomo può intaccare se errato ed eccessivo, l’equilibrio del cane in modo permanente. A tale scopo i nostri cani vivono in casa e durante il giorno possono godere di ampi recinti adiacenti l’abitazione, immersi nel verde e nella natura, non in canili o box ma allevati, supervisionati e coccolati da Carla e Alessandra.

I cani vivono liberi avendo come punto di riferimento ben saldo la loro padrona, ferma restando anche la possibilità di crearsi un loro equilibrio all’interno del sottobranco.

I  soggetti dell’allevamento sono sottoposti costantemente a controlli veterinari oltre ai controlli ufficiali di routine ( esenzione ufficiale e certificata delle displasie di anche e gomiti, controlli per le cardiopatie e per le oculopatie). L’allevatrice si rende disponibile ad affiancare i futuri binomi cane-padrone e ad instaurare uno stretto rapporto di fiducia e collaborazione per dare una pronta risposta ai piccoli grandi quesiti che si presentano nel corso della vita dei binomi stessi. Restando quindi un punto di riferimento presente e saldo per i propri cani e futuri padroni. In pratica chi decide di far entrare un Brave Big Bear in famiglia inizia a far parte della “nostra grande famiglia” e non ne esce più!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: