Il nostro cane..

Il golden è unico.

Quante volte padroni e allevatori di questa splendida razza si sentono decantare le lodi del loro cane con questa frase.
Potremmo scrivere un libro su questo argomento..e non è escluso che lo faremo.


A mio avviso la caratteristica tra le tante che lo rende unico e la sua presenza irrinunciabile è la sua sensibilità ed empatia. No non sto dicendo che è un cane pauroso ed appiccicoso. No sto dicendo che ha la capacità meravigliosa di fondersi con il padrone, carpendone le emozioni e vivendole insieme a lui.


Se il padrone è felice lui è felice, se il padrone è triste lui è triste. E se il padrone è stanco per una giornata di lavoro particolarmente stressante lui troverà il modo di farlo sorridere perché il Golden è anche magnifico clown che ti strapperà sempre un sorriso. Semplice così..

Ma come chi ha vissuto un po’ di anni può confermare le cose semplici sono quelle che son più difficili da trovare perché rare e speciali. E come tali devono essere protette e custodite.

Amate i vostri golden sempre come se non ci fosse un domani perchè il tempo che abbiamo a disposizione per dimostrargli quanto loro abbiano significato per noi è poco. Lessi una frase su internet che raccoglie questo concetto e dicava più o meno così :

“ noi nella nostra vita avremo la fortuna di conoscere ed amare più cani..ma per il nostro cane noi siamo e resteremo per sempre il suo unico amore”.

Quindi approfittiamo del tempo che abbiamo per rendere straordinaria la vita del nostro Golden.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: